La nostra storia, il nostro futuro

La nostra storia, il nostro futuro

Dopo cinque anni di attività passati a selezionare e tostare caffè abbiamo deciso di investire tempo e risorse per migliorare la nostra comunicazione, farci conoscere meglio dai nostri clienti e arrivare con i nostri caffè a nuove persone.
Avremmo voluto già farlo appena partiti in realtà, ma dal 2020 ad oggi è stata una lunghissima onda che abbiamo cavalcato il più possibile.

La nostra storia comincia su un ponte, quello degli Ormesini a Venezia. Su quel ponte ci siamo stretti la mano e non potevamo non dedicargli il nome della nostra futura torrefazione. Il ponte è per noi un simbolo bellissimo, unisce sponde che possono essere vicine o lontane e che grazie ad esso si congiungono. Da tempo già lavoravamo nel mondo del caffè, siamo quindi arrivati a questa decisione in modo naturale, dopo anni di studio e duro lavoro volevamo mettere in pratica le nostre idee e dare vita a qualcosa di diverso. Una torrefazione artigianale moderna, spontanea e autentica, questo perché per noi il caffè è un prodotto semplice ma allo stesso tempo prezioso, è parte fondamentale della nostra cultura.

Tutto inizia dalla materia prima, i migliori caffè crudi, certificati e tracciabili, sono l’unica base di partenza possibile per ottenere un caffè di qualità. Forse è proprio questo l’aspetto più delicato del nostro lavoro, selezionare le migliori origini di caffè, assaggiarle e riuscire ad abbinarle bilanciandole ad ogni nuovo raccolto per far si che il risultato finale sia sempre costante e riconoscibile. Il nostro sguardo è sempre rivolto al futuro, cerchiamo di arricchire e migliorare il nostro prodotto, anche con tecniche di lavorazione differenti, senza scordare mai le nostre radici e la nostra tradizione.
In grani, macinato moka sottovuoto, capsule e macinato filtro sottovuoto, miscele o monorigini. questi i tanti caffè presenti sul nostro shop, sempre freschi ogni settimana.

Il caffè con il suo gusto avvolgente e intenso accompagna da sempre le nostre giornate. quante volte la tazzina di caffè è stata la prima occasione di conversazione, la scusa per fare una pausa, chiedere un appuntamento, sentirsi a casa.